Site icon Due cuori verso Santiago

Museo de las peregrinaciones y Santiago

Il Cammino, si sa, è anche cultura e scoperta dei posti che si attraversano ed è anche per questo che, giunti a Santiago, non potete perdere una visita al Museo de las peregrinaciones y Santiago. Il museo, che come indica il nome, è dedicato alla storia del pellegrinaggio, mostra diversi reperti storici misti alla multimedialità che consente un viaggio indietro nel tempo.

Il museo pone ovviamente maggiore attenzione ai tre grandi pellegrinaggi cristiani, Roma, Gerusalemme e Santiago, ma le notizie ed i reperti non potranno non emozionare tutti i pellegrini, indipendentemente dalla loro fede.

Oltre ai vari reperti, sono presenti anche aule multimediali dove sono proiettati filmati che ricostruiscono il pellegrinaggio e come il Cammino abbia contribuito allo sviluppo delle città e dell’architettura lungo il Cammino.

All’interno del museo si trovano anche una biblioteca ed un guardaroba (dove potreste anche depositare lo zaino per la visita).

Il museo de las peregrinaciones y Santiago si trova in Praza das Praterias, ed ha anche un sito internet. Per i pellegrini che esibiranno la Compostela o la credenziale valida e timbrata, sconto del 50% (quindi pagherete 1.20€ invece di 2.40€).

Gli orari di apertura del museo sono:

Exit mobile version