Due cuori verso Santiago

Altre credenziali

Oltre alle credenziali per il Cammino di Santiago “classiche” esistono altre credenziali utilizzate in cammini diversi dal Cammino di Santiago vero e proprio. In questa pagina vi daremo una panoramica di quali siano.

Camino de Fisterra/Muxia

Per il Cammino di Fisterra e Muxia potete continuare a timbrare la stessa credenziale utilizzata lungo il Cammino, oppure utilizzare la credenziale ufficiale solo per il cammino di Fisterra. nel caso lo stiate percorrendo come cammino a sé stante.

In alternativa, potete utilizzare questa credenziale, molto carina, rilasciata dall’associazione Solpor disponibile presso l’ufficio turistico a Santiago.

Credenziale per Fisterra e Muxia

Credenziale Cammino del Salvador

Il Cammino del Salvador unisce la città di Leòn con Oviedo ed ha una sua credenziale e corrispondente certificato. La credenziale è disponibile presso l’Albergue de las Carbajalas de León situato in piazza di Santa María del Camino e nell’Albergue de La Robla, nella città di La Robla.

Credenziale per il Cammino del Salvador

Credenziale per Pedronia

Chi giunge a Padròn, lungo il Cammino Portoghese, può ottenere la “Pedronia” compilando questa speciale credenziale che si può ritirare presso il Municipio di Padròn. La credenziale e la relativa Pedronia vengono rilasciate a chi:

La Pedronia sarà rilasciata a chi visiterà i luoghi Giacobei di Padròn:

La Pedronia è rilasciata anche senza questa credenziale che costituirà, comunque, un ulteriore ricordo del Cammino.

Credenziale per ottenere la Pedronia

Credenziale Lebanega

Potete percorrere il cammino Lebaniego con la credenziale ordinaria, ma esiste anche una credenziale specifica, mostrata nelle foto sotto.

Timbrate comunque anche quella ordinaria lungo il percorso. La credenziale lebaniega può essere ritirata presso la parroquia de “El Cristo” a Santander. In alternativa si può richiedere per posta elettronica alla mail parroquiaelcristo@gmail.com  o al numero di telefono 0034-942211563.

Credenziale del Cammino Lebanego

Credenziale del Camino de Ucles

Viene rilasciata dall’omonima associazione per percorrere il cammino che da Madrid va ad Ucles, ma potete percorrerlo anche da Ucles a Madrid per poi proseguire sul “Camino de Madrid”.

Potete contattare l’associazione su Facebook al link https://www.facebook.com/Asociaci%C3%B3n-Amigos-del-Camino-de-Ucl%C3%A9s-353016918056934/

Credenziale del Camino de Uclés
Exit mobile version